Ricorso per denuncia di opera nuova o danno temuto.

TRIBUNALE DI ————-

Ricorso per denuncia di opera nuova (oppure danno tenuto)

Promosso da:

Il sig. ——————–, nato a ———–, il ———–,  cod. fisc. ———– residente in ————- alla via ————- rappresentato e difeso dall’avv. ——————, c.f. —————- ed elettivamente domiciliato presso il suo studio sito in ————— alla Via —————- n. — giusta procura speciale apposta a margine del presente atto.

Contro:

Il sig. ———–, nato a ———–, il ———–, cod. fisc. ———– residente in ————- alla via ————-

premesso

– Che il sig. ———- è proprietario (o possessore) dell’ immobile urbano sito in ———- alla via ———– n. —, meglio identificato in catasto alla particella n. — foglio — del NCEU del comune di ——-.

– Che il sig. —————, suo confinante, sta eseguendo una nuova opera in violazione delle distanze legali previste dall’art. —– c.c. (oppure dall’art. —— del piano regolatore / regolamento edilizio -ovvero – in caso di ricorso per danno tenuto: sta eseguendo dei lavori con pericolo di ——–);

Tanto premesso, a norma degli artt. 1171 cod. civ. nonché.688, 669-bis e 669-ter c.p.c.,

chiede

che la S.V.Ill.ma voglia, ai sensi dell’art. 669 sexies, 2° comma, c.p.c.,con decreto inaudita altera parte, vietare la continuazione dell’opera iniziata (oppure: ordinare la sospensione dei lavori arrecanti pericolo), con ogni più ampia riserva in merito ai danni.

Dichiarazione di valore ai
fini del contributo unificato.

Il sottoscritto avv. ————— ai sensi dell’art. 14 del D.P.R. 30 maggio 2002 n. 115 dichiara che il valore del presente procedimento è pari ad € ———– .

(luogo e data)

Avv. —————

Area tematica: Formulario civile
Tags: Ricorso