Atto di appello penale

CORTE D’APPELLO DI ____________

Atto d’appello avverso la sentenza n. ___/__ Tribunale di __________.

L’Avv. ____________, del foro di ____________, con studio in ____________, via ____________, difensore di fiducia, giusta nomina e procura speciale in calce al presente atto, del sig._____________, nato a _____________, il ________, residente in ____________, via _____________, domiciliato, ai fini del presente procedimento, a ____________, in via _____________, imputato nel procedimento penale individuato al n._ __/__ R.G. Trib. (___/__ R.G.N.R.) del reato p. e p. dagli artt. ___ e ___ c.p. “perché _________”. Commesso in _____ fino al gennaio ___.

PREMESSO

- che il il sig. ____________, all’esito del suddetto procedimento penale, essendo stato ritenuto responsabile del reato come sopra contestato, concesse le attenuanti generiche, con sentenza n. ____/__ emessa dal Tribunale Penale di __________,in data ______, depositata in cancelleria corredata di motivazioni in data ______, è stato condannato alla pena di giorni ____ di reclusione, con il beneficio della sospensione, oltre al pagamento delle spese processuali nonché al risarcimento dei danni patiti da parte civile, liquidati complessivamente nella misura di € ______ ed alla rifusione delle spese di costituzione di parte civile liquidate in € _____ oltre accessori di legge.

- che tale sentenza deve ritenersi ingiusta per i seguenti

MOTIVI

(esporre i motivi d’appello ovvero le ragioni di fatto e di diritto per le quali è stata proposta impugnazione)
Per tutti questi motivi il sottoscritto difensore, nell’interesse dell’imputato propone

APPELLO

avverso l’epigrafata sentenza e chiede che questa l’Ill.ma Corte d’Appello voglia, in sua riforma, ai sensi dell’art. 530, 1 comma c.p.p., pronunciare sentenza di assoluzione del sig. ______________ perché il fatto contestato non costituisce reato.

Con osservanza.

(luogo e data)

Avv. _______________

 

Nomina del difensore e contestuale procura speciale ad impugnare.

Il sottoscritto ________, nato a ____________, il ____________, residente in ____________, via ____________, domiciliata ai fini del presente procedimento in _____________, via ____________, imputata nel procedimento penale n. ____________ R.G.N.R. e condannato con sentenza n. ____________ del Tribunale di ____________, per i reati previsti e puniti dagli artt. 479 e 640, comma 2, n1, c.p. nomina difensore di fiducia l’avv_____________, del foro di____________, con studio in ________, via____________, conferendogli ogni più ampia facoltà di legge, compresa quella di nominare sostituti processuali e farsi sostituire, ed espressamente procura speciale ad impugnare la predetta sentenza. Esprime il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/03 e successive integrazioni e modificazioni.

(luogo e data)

Sig. _______________

 

Avv. _______________

Cerca una formula specifica

Iscrizione Newsletter
Aforismi giuridici
Ius ad finem dat ius ad media.