Collabora con MioLegale.it

servizi legaliCollabora con MioLegale.it: scrivi e pubblica articoli, predisponi la tua pagina personale e conferisci immediato risalto al tuo profilo professionale ed al tuo sito internet. Se sei interessato scrivi subito a direzione@miolegale.it

MioLegale.it, sito dell’omonima associazione culturale, grazie ad una costante crescita del numero dei visitatori, è oggi uno tra i maggiori siti internet del panorama giuridico nazionale.
Collaborare con l’associazione culturale MioLegale può quindi rappresentare una valida opportunità per comparire sul web ed acquisire visibilità grazie ai collegamenti ipertestuali verso l’email o il sito internet dell’autore e la pubblicazione dei collegamenti alle pagine dei social network facenti capo all’autore stesso.
Inoltre per ogni autore è presente su MioLegale.it una pagina di presentazione a cui sono collegati tutti gli articoli pubblicati. Allo stesso tempo la redazione di articoli di interesse giuridico costituisce una proficua opportunità di esperienza, che potrà arricchire il valore di ogni curriculum professionale.

Natura occasionale e gratuita del rapporto di collaborazione

Si precisa che il rapporto di collaborazione instaurato con MioLegale non ha alcun vincolo di esclusiva e non ha scopo di lucro. Non è prevista infatti alcuna retribuzione per articoli, note o contributi di qualsiasi natura che verranno pubblicati. I contenuti inviati a MioLegale.it potranno ovviamente essere pubblicati dal loro autore anche su qualsivoglia altro sito. Il beneficio derivante dalla pubblicazione dei suddetti contenuti è rappresentato dalla promozione dell’attività degli autori degli stessi, mediante l’inserimento del nominativo in calce all’articolo con collegamento ipertestuale all’indirizzo di posta elettronica e/o al sito internet dell’autore medesimo con particolari benefici – per coloro che dispongono di un sito internet – avuto riguardo al posizionamento nei risultati di ricerca del sito medesimo. In sintesi la pubblicazione di un articolo costituisce allo stesso tempo un’occasione di formazione professionale nonché una forma di marketing legale a “costo zero”.

Contattaci per entrare nello staff di MioLegale.it

Se sei interessato a collaborare con MioLegale.it scrivi a direzione@miolegale.it indicando le materie per le quali vorresti scrivere ed allega un breve curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Una volta instaurato il rapporto di collaborazione gli articoli potranno essere inviati via email al medesimo indirizzo oppure, a richiesta e per gli autori più assidui, potrà essere attivato un account tramite il quale l’inserimento dei contributi potrà avvenire direttamente dal proprio computer. Si precisa che gli articoli pubblicati saranno inseriti nella sezione giurisprudenza e pertanto dovrà trattarsi di commenti brevi in relazione a pronunciamenti giurisprudenziali. In ogni caso la pubblicazione dell’articolo resta ad esclusiva discrezione del gestore del sito.

Shares