Citazione testimoniale penale

6707
5.00 / 5 - 1 voto
 Citazione testimoniale penale

Preg.ma Sig.ra
Dott.sa _______ ___________
Via ________ n __
MILANO (_____ MI)

Raccomandata a./r.

Oggetto: CITAZIONE TESTIMONIALE
Proc. Pen. n. _____/2019 RGNR
Udienza del _________ 2020 – Tribunale Penale di Milano (Dott. ___________)

Io sottoscritto avv. Gianluca Lanciano, del Foro di Sulmona, con studio professionale in Via ___________ n. ___ – ________, in qualità di difensore di fiducia della sig.ra ___________ nata a Roma il ___________, residente in Viale ______________, ____________ (__), persona offesa nel procedimento penale n. _____/___ R.G.N.R. Procura della Repubblica presso il Tribunale Penale di Pescara pendente a carico di ________________

CITO

La Sig.ra ____________  residente in _______________,  a comparire avanti al Tribunale Penale di ____________, giudice monocratico dott. ___________, all’udienza del ___________ 2020, ore 10,00 e seguenti, presso i noti locali di Via ___________, per ivi essere sentita nella qualità di teste nell’epigrafato procedimento penale avente ad oggetto _________________________.
Allo scopo il sottoscritto fa presente quanto segue:
In caso di mancata comparizione non dovuta a legittimo impedimento, a norma dell’art. 133 c.p.p., potranno essere disposti l’accompagnamento a mezzo della polizia giudiziaria e la condanna al pagamento di una somma da euro 51,00 ad euro 516,00 in favore della cassa delle ammende oltre alla rifusione delle spese causate dalla mancata comparizione.
Ai sensi dell’art. 198 c.p.p. la citazione in veste di testimone implica l’obbligo di presentarsi al Giudice, di attenersi alle prescrizioni date dal medesimo per le esigenze processuali e di rispondere secondo verità alle domande che gli verranno rivolte. In ogni caso il testimone non può essere obbligato a deporre su fatti dai quali potrebbe emergere una sua responsabilità penale.
La falsa testimonianza al giudice costituisce reato ed è punita dall’art. 372 c.p. con la reclusione da due a sei anni.
Distinti saluti.
(luogo e data)
Avv. _______________