Niente più tessera del tifoso per i minori di 14 anni.

934
4.12 / 5 - 0 voti
 Niente più tessera del tifoso per i minori di 14 anni.

Su proposta del ministro dell’Interno l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha previsto [determinazione 39/2015] che i supporter under 14 potranno seguire la propria squadra in trasferta senza necessità di essere in possesso della tessera del tifoso (cd. tessera children).
La decisione è in linea con il decreto legge 119/2014, convertito nella legge 146/2014 che, tra le misure per favorire la massima partecipazione alle manifestazioni calcistiche, già prevedeva per i minori di 14 anni la possibilità di acquistare i biglietti d’ingresso allo stadio senza l’esibizione del documento di identità così come l’accesso all’impianto stesso senza documento.
In definitiva l’Osservatorio ha modificato le linee guida per l’attuazione del programma tessera del tifoso, adottate con il protocollo d’intesa “una tessera del tifoso per il tifoso” del 21
giugno 2011, significando che non è necessario per i minori di anni 14, il possesso ai fini dell’acquisto1 dei tagliandi per le trasferte.
Si conferma, in ogni caso, la possibilità per le Società Sportive di continuare ad emettere tessere del tifoso “children” quale strumento di fidelizzazione.